Euromaster
  • Vulsigro Gomma
  • Vulsigro Gomma
  • Vulsigro Gomma

Gli pneumatici

Lo pneumatico è l’unico punto di contatto tra la strada e il veicolo, su una superficie equivalente a quella di una cartolina.

All’apparenza semplice, è in realtà frutto di una tecnologia avanzata che assicura la tua sicurezza.

Un montaggio a regola d'arte

Montaggio gomme

In Vulsigro Gomma ad ogni montaggio effettuiamo:

  • 12 controlli per valutare la sicurezza del veicolo;
  • sostituzione delle valvole;
  • equilibratura delle ruote;
  • gonfiaggio degli pneumatici alla giusta pressione con gas inerte azoto, salvo richiesta dell’aria compressa.

Il gas inerte azoto dona più sicurezza e più chilometri alle tue gomme: gli pneumatici si sgonfiano meno velocemente, si contiene il surriscaldamento della copertura, si riduce l'usura e si evita l’ossidazione delle componenti metalliche interne al cerchio.

I nostri servizi

Inversione(o permutazione)

Inversione pneumatici

Per mantenere una tenuta di strada ottimale e per una durata più lunga dell'intero treno di gomme è consigliabile invertire i pneumatici, ossia collocare le gomme anteriori sull'asse posteriore e viceversa, affinchè si consumino in modo uniforme.

 

Vi consigliamo di invertire le vostre ruote ogni 8000-10000 km o almeno una volta l'anno.

 

In caso di rimontaggio degli pneumatici estivi o invernali, in Vulsigro l'inversione è compresa nel forfait di montaggio.

Equilibratura

Equilibratura pneumatici

Equilibrare i pneumatici significa mettere in equilibrio le ruote, rendendo la rotazione omogenea a qualsiasi velocità.

 

In Vulsigro procediamo sempre all'equilibratura ogni qual volta montiamo o invertiamo un pneumatico.

 

Segnali importanti della necessità di equilibrare le ruote sono: vibrazioni al volante, usura prematura dei pneumatici, usura degli organi di sospensione e mancanza di confort durante la guida a certe velocità.

Regolazione assetto(o convergenza)

Convergenza pneumatici

E' operazione necessaria quando i pneumatici presentano un consumo irregolare oppure quando la vettura è stata interessata da lavori di manutenzioni meccanica.

 

La mancata regolazione dell'assetto causa problemi in fase di sterzo, procurando stanchezza al guidatore e anticipando il consumo di battistrada dei pneumatici.

Inoltre la mancata regolazione dell'assetto diminuisce la capacità di rotolamento delle gomme e per tale ragione può comportare un maggiore consumo di carburante.

 

In Vulsigro per la regolazione dell'assetto ci avvaliamo di un macchinario di ultima generazione che garantisce estrema precisione.

 

Il lavoro di regolazione rimane in garanzia per 5000 km, entro il raggiungimento dei quali sei invitato a tornare per un controllo sul lavoro svolto.

Custodiapneumatici

Custodia pneumatici

Il nostro servizio di deposito, effettuato direttamente presso la nostra sede, ti permette di stoccare i tuoi pneumatici estivi o invernali in condizioni di sicurezza ottimali, evitando di danneggiarli o deformarli.

Riparazioneforatura

Riparazione pneumatici

E' un'operazione che va eseguita da esperti per permettervi di riutilizzare il vostro pneumatico senza correre rischi.

 

Prima di sostituire un pneumatico è sempre importante verificare se questo sia riparabile.

In Vulsigro Gomma smontiamo sempre il tuo pneumatico e verifichiamo la riparabilità in piena sicurezza.

Infine, dopo aver proceduto alla riparazione, i tecnici rimonteranno il pneumatico e controlleranno la tenuta in pressione.

Gonfiaggio con gas inerte azoto

Il gas inerte azoto dona più sicurezza e più chilometri alle tue gomme: gli pneumatici si sgonfiano meno velocemente, si contiene il surriscaldamento della copertura, si riduce l'usura e si evita l’ossidazione delle componenti metalliche interne al cerchio.

 

Soccorso su strada con mezzo attrezzato

Share by: