Geometria
Condividi : Print

Convergenza auto Siena

Hai necessità di richiedere un controllo di convergenza delle ruote auto a Siena?

Affida il tuo veicolo nelle mani esperte dei tecnici altamente qualificati di Vulsigro Gomma: il nostro staff effettuerà periodicamente sui vostri veicoli accurati esami specifici che permettono di mantenere una tenuta su strada sempre ottimale, evitando un’usura eccessiva del battistrada dei pneumatici e garantendovi una maggiore sicurezza alla guida.

La regolazione della convergenza delle ruote dell’auto richiede processi e dinamiche di lavoro che necessitano di grande precisione e accuratezza, fattori indispensabili per rispettare e ripristinare gli standard qualitativi e i valori prestabiliti dalle case produttrici dei veicoli.

Vulsigro Gomma, partner ufficiale del Gruppo Euromaster – la più grande e importante catena europea di Centri Servizi per la manutenzione di auto, moto e pneumatici – si dedica quotidianamente con passione e professionalità alla regolamentazione dell’assetto delle quattro ruote: ogni ispezione dello stato di usura dei pneumatici è atta a verificare che la regolazione della convergenza del mezzo avvenga con estrema precisione, e per questa ragione viene eseguita attraverso l’uso del banco di prova dell’assetto geometrico.

Terminate le operazioni di convergenza potrete verificare in prima persona l’aumento del livello di comfort alla guida, favorito dall’ottenimento di una maggiore stabilità di marcia.

Convergenza auto: quando richiederla

Ogni automobilista deve essere consapevole del fatto che perfino gli eventi quotidiani più comuni che, solitamente, vengono sottovalutati – come l’urto di un marciapiede – comportano il rischio di una perdita della convergenza delle ruote del veicolo.

Per questa ragione i tecnici di Vulsigro Gomma vi consigliano di richiedere, almeno ogni dodici mesi,  un controllo completo della convergenza del vostra auto.